ASCLA sviluppa piani aziendali, settoriali, territoriali e distrettuali dopo aver svolto un’accurata analisi dei fabbisogni formativi dell’impresa beneficiaria finalizzata soprattutto a rilevarne il potenziale interno inespresso.

ORIENTAMENTO

Essere pronti per il mondo del lavoro implica essere in possesso di solide basi di formazione e skill personali, ma tutto questo non basta!

Lo scopo del nostro servizio di orientamento è quello di fornire tutti gli strumenti per facilitare l’accesso al Mercato del Lavoro in modo dinamico, indirizzando le persone verso un percorso di ricerca di istruzione, formazione e lavoro.

I NOSTRI SERVIZI:

TIROCINIO

Consideriamo il tirocinio formativo la giusta formula che le aziende possono utilizzare per selezionare, conoscere ed infine valutare le migliori figure professionali da inserire nel proprio team.

Il tirocinio è un’esperienza concreta e formativa, finalizzata all’acquisizione di un’esperienza complessiva sul lavoro, allo sviluppo di competenze personali e professionali, all’apprendimento di conoscenze specifiche inerenti l’azienda ospitante e la sua organizzazione.

SIAMO AL FIANCO DELL'AZIENDA AD OGNI PASSO:

APPRENDISTATO

Consideriamo l’apprendistato la principale via di accesso al mondo del lavoro. Il valore di questa tipologia di contratto è rappresentato dall’equilibrio tra formazione del lavoratore, responsabilità affidata al tutor e modalità di accesso progressiva in azienda.

L’apprendistato è un contratto di lavoro finalizzato alla formazione e all’occupazione dei giovani. È uno degli strumenti cardine del sistema duale italiano ed è una delle misure previste dal programma Garanzia Giovani.

Proprio in virtù della sua natura, viene ritenuto lo strumento contrattuale più idoneo a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani tra i 15 e i 29 anni.

I piani formativi sono personalizzati per ogni specifica mansione, sono percorsi erogati in maniera coinvolgente da professionisti specializzati nella singola materia con particolare attenzione alla figura del tutor come elemento chiave per lo sviluppo dell’apprendista verso l’autonomia.

IL NOSTRO SUPPORTO:

EVENTI CORRELATI:

IMG_1570_DxO-800x533.jpg

Apprendistato

Giovani e Lavoro: un connubio possibile?

30 Settembre 2019 - CASARANO

IMG_5436_DxO-800x533.jpg

Apprendistato

Vero canale di inserimento?

31 Gennaio 2020 - MAGLIE