Notizia pubblicata il: 14 Settembre 2021

Bando di selezione “Gustarsi la legalità”

Avviso Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie A.D. n. 1 del 19.01.2021

L’Avviso Pubblico regionale “BELLEZZA E LEGALITÀ PER UNA PUGLIA LIBERA DALLE MAFIE” della Sezione Sicurezza del Cittadino, Politiche per le Migrazioni, Antimafia Sociale della Regione Puglia ha rappresentato per ASCLA l’occasione di riproporsi con il progetto “Gustarsi la legalità” come soggetto attivo sul territorio per educare i giovani al gusto della legalità.

Attivando un network di attori sociali presso un bene confiscato, il S.U.T. di Salve, il percorso proposto pone al centro i destinatari del progetto valorizzando l’arte del gusto e della creatività attraverso 2 percorsi formativi che prevedono un laboratorio “food e fotografica multimediale” e un laboratorio “arte pasticcera e videografica multimediale”, accanto a dei “Laboratori di Comunità” che hanno una funzione di restituzione delle esperienze di cultura del Noi, del Lavoro e della Bellezza, per riformulare il significato di Legalità.

Per partecipare al progetto è necessario presentare la domanda di ammissione (di cui disponibile il download) nei termini previsti dal bando di selezione, ed entro e non oltre le ore 13.00 del 9 Ottobre 2021.

Scarica la domanda di ammissione
Scarica il bando di selezione

Educare al gusto della legalità!