L’Obbligo Formativo rappresenta il diritto-dovere per i giovani che hanno terminato il primo ciclo di studi, e scelgono un percorso formativo che ha il preciso obiettivo di consolidare e migliorare il livello delle conoscenze di base e tecnico-professionali.

OPERATORE GRAFICO IPERMEDIALE

Un’opportunità unica per dare vita alla tua creatività

IL PERCORSO DI studio

L’operatore grafico ipermediale ha competenze professionali nell’ambito della progettazione, produzione e stampa di materiale grafico illustrativo a supporto delle esigenze di marketing.

Al termine della formazione avrai acquisito competenze professionali nell’ambito della progettazione, produzione e stampa di materiale grafico. Il corso di formazione professionale integra le conoscenze scolastiche di base con conoscenze di natura tecnico-pratica, per formare figure professionali pronte all’inserimento nel mondo del lavoro.

LO stage

Lo Stage è pensato per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro. Lo consideriamo un’ulteriore opportunità che ti permette di mettere in pratica, all’interno di una vera azienda, tutta la teoria appresa tra i banchi di scuola.

Inoltre, al percorso formativo sono affiancate attività e laboratori extracurriculari che variano dallo sport di gruppo a numerose esperienze legate al mondo del lavoro e dell’artigianato locale.

PERCHÉ iscriversi?

Un percorso triennale che ti permette l’inserimento nel mondo del lavoro con competenze professionali precise. Al termine dei 3 anni sarai pronto per lavorare svolgendo una professione in linea con le tue aspettative!

SCHEDA CORSO

Operatore Grafico Ipermediale

L’intervento proposto intende fornire agli/alle allievi/e le competenze necessarie a soddisfare le esigenze delle imprese che operano nel settore grafico con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità e quindi la piena soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dell’utente finale.

Obiettivo del percorso formativo è pertanto quello di offrire, mediante la formazione del profilo professionale in oggetto, una risposta coerente con quelle che sono le esigenze del mercato del lavoro…

Vuoi saperne di più?

Scrivici un messaggio