Caricamento Eventi

Nelle radici il futuro


Nasce la “Scuola delle Tradizioni” a cura di PugliArmonica e ASCLA.

In questo evento presenteremo il progetto a stampa e istituzioni.


 

Il valore delle tradizioni come occasione di nuove strade per il futuro. Non solo il recupero delle tradizioni popolari come elemento fondamentale del patrimonio culturale immateriale pugliese ma anche una strada per ritrovare professioni scomparse che possono scrivere un nuovo futuro per le giovani generazioni.

Da una collaborazione tra PugliArmonica di Graziano Cennamo, associazione impegnata da sempre nella valorizzazione delle tradizioni e ASCLA – Associazione Scuole e Lavoro, leader nella formazione, di Giuseppe Negro nasce un progetto ambizioso ricco di opportunità.

La scuola sarà avviata ad ottobre, il programma e le finalità saranno illustrate durante la presentazione. Conduce la giornalista Barbara Politi e intervengono, oltre a Graziano Cennamo e Giuseppe Negro, rappresentanti delle istituzioni politiche e culturali del territorio.

Per l’occasione si esibirà il Gran Concerto Bandistico della Città di Lecce “Nino Farì” diretto dal M° Giovanni Pellegrini.

Posti a sedere limitati.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti anti-covid. È richiesto l’uso della mascherina e il distanziamento interpersonale.

COM’È andata…

Ripercorri le parti salienti dell’evento

Condividi questo articolo!

Torna in cima