Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

“Il coraggio di dire io” – Meeting Rimini 2021


“Costruttori di futuro”, la mostra al Metting di Rimini 2021 che mette insieme fragilità e lavoro. La fragilità può realmente essere la pietra miliare per restituire la dignità?


ASCLA è protagonista di una mostra dal titolo “Costruttori di futuro” al Meeting di Rimini 2021, insieme ad altre cinque opere presenti su tutto il territorio nazionale, che favoriscono l’inclusione lavorativa e sociale di soggetti fragili.

Papa Francesco nell’enciclica ‘Fratelli tutti’ scrive che «non esiste peggiore forma di povertà della mancanza di lavoro e della mancanza di dignità»”. A partire da questa provocazione, la mostra racconta di uomini e donne che hanno sperimentato questa fragilità sulla loro pelle, ma non si sono rassegnati a subirla come una condanna. Si sono messi in gioco, hanno rimboccato la maniche, hanno incontrato chi tendeva loro una mano proponendo luoghi di amicizia e percorsi di accompagnamento, formazione e inclusione. E sono diventati “costruttori di futuro”: il loro futuro, che è anche quello di un’Italia che cerca faticosamente di ripartire, dove nessuno venga scartato o condannato a restare indietro.

Nell’articolo di cui segue il link, c’è la storia di Marco che grazie ad ASCLA è riuscito a riscattarsi dalla sua condizione di “precarietà”.

ASCOLTA IL podcast…

LA NOSTRA conferenza…

#COSADICONODI noi…

GALLERIA multimediale…

Ripercorri le parti salienti dell’evento

Condividi questo articolo!

Contatti

Associazione Scuole e Lavoro
Via IV Novembre, 3/5
73042 || Casarano (LE)

Phone: 0833 512690

Fax: 0833 1822986

Web: ASCLA.net

Ultimi Corsi Aggiunti

Torna in cima