Corso Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni
CONCORSO NAZIONALE “Progetti Digitali – IeFP”

La Regione Puglia, con Atto Dirigenziale del 04 febbraio 2019, ha prorogato al 31 Ottobre 2019 la data di conclusione di tutte le misure previste dal programma Garanzia Giovani. Tra queste rientra la misura 2A: Formazione mirata all’inserimento lavorativo. ASCLA, dopo l’ottimo riscontro avuto con le precedenti edizioni avviate nel contesto del progetto europeo, ha deciso di proporre sei corsi totalmente gratuiti dalla forte valenza occupazionale:

  • Addetto/a alla gestione dei flussi aziendali e mansioni di segreteria
  • ECDL (European Computer Driving Licence) Full Standard
  • Addetto/a alla grafica
  • Addetto/a alla cucina
  • Impiantista elettrico-elettronico-antennista
  • Magazziniere

I corsi, della durata di 200 ore ciascuno, si terranno nelle nostre sedi di Casarano e Corsano e si rivolgono a candidati con i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 16 e i 29 anni
  • disoccupati o inoccupati
  • non inseriti in percorsi scolastici, universitari o di formazione

Formazione mirata all’inserimento lavorativo

Ciascuna delle attività promosse da ASCLA con la misura 2A ha lo scopo di offrire competenze tecnico-specialistiche e trasversali che potranno essere spese proficuamente nell’attuale mercato del lavoro. Dall’addetto alla gestione dei flussi aziendali e mansioni di segreteria, che può trovare collocamento in qualsiasi contesto aziendale, alla patente europea del computer (ECDL Full Standard), richiesta sempre più spesso come certificazione nei concorsi pubblici; dall’addetto alla grafica, figura molto ricercata nell’odierno panorama digitale dominato dalla cultura delle immagini, all’addetto alla cucina, particolarmente richiesto in un’economia come quella salentina e pugliese basata sulla filiera della ristorazione e alberghiera; dall’impiantista elettrico, professione che non è mai stata sfiorata dalla crisi, fino al magazziniere, il cui inserimento può avvenire in qualsiasi realtà commerciale, logistica o di produzione.

Si tratta di corsi che hanno il vantaggio di essere ritagliati sui reali fabbisogni delle imprese e la cui frequenza è a titolo gratuito. Sarebbe un peccato lasciarseli sfuggire.

Per informazioni e iscrizioni chiamaci allo 0833512690 o scrivi a info@ascla.it

Condividi su:

Condividi su: